Vai al contenuto

Strumenti lavorativi

Una volta entrati nel nostro team, l'utente avrà accesso a vari strumenti quali:

  • Nome utente e password di accesso per il pannello di creazione di articoli1
  • Email personale di contatto @editings.eu (Es. federico@editings.eu)2

Come funziona il pannello di creazione degli articoli?

Si tratta di un pannello molto intuitivo dove sarà possibile creare, modificare3 o eliminare3 gli elementi presenti all'interno del sito web. Durante la scrittura dell'articolo, sarà presente un comodo strumento che misura la qualità4 di quest'ultimo prima della sua pubblicazione.

Tutto il resto è molto intuitivo. Tuttavia, il nostro team vi spiegherà come utilizzarlo al meglio!


  1. La password è un dato di estrema importanza, nonchè un dato sensibile che non deve essere per nessun motivo condiviso con altri soggetti. Ad ogni membro del team sarà fornita una password provvisoria per effettuare il primo accesso. Dopodichè, essa dovrà obbligatoriamente essere modificata e memorizzata in un posto sicuro. Successivamente, sarà chiesto di abilitare l'autenticazione a due fattori prima di procedere. 

  2. La mail personale è utile affinchè si possa venire contattati dai visitatori. Verrà anch'essa fornita insieme ad una password che, come già detto, andrà memorizzata in un posto sicuro. 


  3. Per preservare la nostra sicurezza e quella degli altri membri del team, ogni membro potrà modificare o eliminare solo ed esclusivamente gli elementi creati da egli stesso. Non sarà possibile interagire con i contenuti creati da altri soggetti. 

  4. Questo strumento non garantisce che l'articolo si posizioni in maniera ottimale nei motori di ricerca. Questo dipende dalla strategia utilizzata dai siti web concorrenti.